08 dicembre, 2009

Un pezzo di vita

"Se solo per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di pezza e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso ma in definitiva penserei tutto ciò che dico. Darei valore alle cose, non per ciò che valgono ma per ciò che significano. Dormirei poco, sognerei di più, capirei che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei quando gli altri si fermano, mi sveglierei mentre gli altri dormono. Ascolterei mentre gli altri parlano e come mi godrei un buon gelato al cioccolato ! Se Dio mi facesse dono di un pezzo di vita, vestirei semplicemente, mi butterei disteso al sole, lasciando scoperto non solo il mio corpo ma anche la mia anima. Dio mio se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei che il sole uscisse. Dipingerei con un sogno di Van Gogh sulle stelle, una poesia di Benedetti e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. Annaffierei con le mie lacrime una rosa per sentire il dolore delle sue spine e con le labbra la carnosa sensazione dei suoi petali... Dio mio, se io avessi un pezzo di vita... Non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente a cui voglio bene che le voglio bene. Convincerei ogni uomo ed ogni donna che essi sono i miei preferiti e vivrei innamorato dell'amore. Agli uomini dimostrerei quanto si sbagliano al pensare che smettono d' innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono d'innamorarsi ! A un bambino darei le ali ma lascerei che da solo imparasse a volare. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con l'oblio".

2 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

"scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei che il sole uscisse"

Purtroppo non sono capace a perdonare, e nel mio caso l'odio l'ho scritto sulla pietra, per essere sicura che rimanga a vita ..

Clorophilla ha detto...

Ti invidio mia cara, non sai quanto, io scambio la sabbia con la pietra ;-)