25 gennaio, 2009

Chi mi conosce

Chi mi conosce sa che mi capita di arrossire senza motivo e di non riuscire a smettere di ridere anche se poi così da ridere non c'è.
Chi mi conosce sa che ho una memoria infallibile e non riesco a dimenticare gioie dolori.
Chi mi conosce sa che vinco alla Wii soprattutto quando sono arrabbiata perchè agito il telecomando come una sciabola.
Chi mi conosce sa che non mi vendico quasi mai per un torto subìto ma aspetto che la delusione passi mettendo da parte orgoglio e rancore.
Chi mi conosce sa che non cucino ma scongelo e non mi importa di mischiare il dolce al salato perchè infondo anche la vita è un gran miscuglio di sapori ed aromi.
Chi mi conosce sa che una delle mie qualità più apprezzate è l' autoironia e la consapevolezza di non essere poi così speciale.
Chi mi conosce sa quanto sia difficile resistere alle tentazioni: da due sole dita nella Nutella a leccarmi tutto il barattolo.
Chi mi conosce sa che a volte deve sopportare la mia ingenuità ed immaturità perchè spesso mi dimentico di avere 34 rimpiangendo i miei 20.
Chi mi conosce sa che il mio profumo alla vaniglia serve per smorzare i tratti un po' ruvidi del mio carattere e a volte del mio volto non austero o presuntuoso ma spesso solo assente.
Chi mi conosce sa che preferisco l' odio all' indifferenza e un "non c'è più" ad un "non c'è mai stato".
Chi mi conosce sa che "sotto sotto" cerco di vivere ogni giorno a colori e che il nero soltanto in certi casi è il mio preferito.
Chi mi conosce sa che sono logorroica e paranoica ma forse per una continua e disperata ricerca di conferme.
Chi mi conosce sa che l' impulsività è più veloce della riflessione che ahimè tarda sempre ad arrivare ma una volta giunta mi conduce spesso al pentimento.
Chi mi conosce sa che nonostante tutto non perdo mai le speranze.
Chi non mi conosce tutto ciò che sono non lo può sapere !

1 commento:

Io con me e me stessa ha detto...

E' vero, chi non ti conosce non può sapere certe cose.
Ma leggendoti .. tante cose si imparano, o si leggono tra gli spazi bianchi delle parole :)