06 settembre, 2008

"Chi è causa del suo male eccetera"

Consiglio del giorno: se avete qualche situazione in sospeso, se tutti i giorni vi fate le stesse domande, i soliti "perchè" non trovano una risposta, non rassegnatevi ma insistete! Sì, insistete perchè alla fine otterrete tutto ciò che avete cercato fino ad ora. C'è qualcuno in grado di giudicarvi, c'è qualcuno che non cambia opinione, c'è qualcuno che ricorda di voi solo le cose negative e grazie a questo qualcuno, domani mattina, vi sentirete una persona...peggiore! Mi faccio una risata perchè non sono più di moda neanche sentimenti e sincerità, se li comunichi "sbrodoli cazzate" e, se non lo fai, forse puoi aspirare al titolo di "amica dell'anno", i partecipanti al concorso stiano attenti però a non "rovinare tutto". Strisci, senza dignità ed alla fine ti chiedi se bisogna frequentare un corso per riuscire a giudicare così bene il tuo prossimo, perchè tu non riesci a farlo. Per fortuna c'è qualcuno che lo fa anche per te! Forse bisogna solo essere sicuri in se stessi, sicuri che tutto ciò che si dice o fa sia migliore di quello detto o fatto da qualcun' altro, sicuri di mete ed obbiettivi, sicuri di aver sempre e comunque ragione, sicuri di non aver mai sbagliato. Accidenti, la veggente è davvero un lavoro che non potrei mai fare, non mi aspettavo ancora rancore, risentimento, critiche e giudizi e invece...Pazienza, io non mi sento migliore rispetto a nessuno sulla faccia del pianeta, io sono una impiegatuccia qualunque che si lascia trascinare dalle emozioni (cazzate) e che non ha ancora imparato il suo manuale di istruzioni e stimo chi invece ha sempre la risposta pronta per qualsiasi domanda, chi nel dubbio sceglie sempre la via giusta. Io ho perso il concorso ma del resto "Chi è causa del suo male eccetera..."!

Nessun commento: