28 settembre, 2008

Promessa

Ogni minuto che vola via
è una nuova opportunità per mutarlo del tutto;
ogni istante è un' occasione per cambiare in meglio.
Dunque, vita, io ti prometto questo:
sarò sempre fedele al mio cuore.
Sarò il custode dei miei sogni.
Io solcherò tutti gli oceani guardando con occhi miei
il magnifico mondo in cui vivo.
Avrò caro ogni secondo
del tempo che mi è dato
come un tesoro immeritato.
Ecco, faccio un profondo respiro,
per riempirmi d' aria i polmoni
e per colmarmi del mistero e della magia
che mi circondano.
Me ne andrò per la mia strada,
non importa che cosa gli altri ne penseranno.
Padrone del mio destino,
non tradirò giammai il mio cuore.
La mia stessa felicità.
Vita, anche questo io ti prometto:
quando verrà il momento di andarmene,
di cavalcare l' ultima onda,
di dare corpo al mio ultimo sogno:
avrò un sorriso per te,
vita di grazia e meraviglia.
Per ringraziarti di tutti i momenti che mi hai donato
senza nulla chiedere in cambio.
Questa è la mia promessa a te:
preziosa, unica, magnifica vita!
(Tratta da: "La musica del silenzio - Ascolta la voce del mare e segui il tuo destino" S. Bambarén)

2 commenti:

calendula ha detto...

quanto mi sono persa in questi giorni... bellissimi post... tutti senza eccezzione, dai una bacio a Toby da parte mia...
ho letto qualcosa di Banbaren...mi piace... anche se non amo particolarmente gli scrittori del filone " ho trovato la mia strada seguila anche tu perchè è bellissima"... autori come Choelio Bambaren ( a parer mio ovviamente ) sono un po ripetitivi, letto uno letti quasi tutti...
Un bacio Calendula

Clorophilla ha detto...

Hai perfettamente ragione ma questi versi mi hanno particolarmente colpita più che tutto il resto del libro...è un piacere rileggerti!Bentornata!