20 settembre, 2008

L' oggetto misterioso















Passeggiando per Via Garibaldi non mi perdo mai una bancarella, sono curiosa, lo sono sempre stata e sempre lo sarò. Ste non fa altro che distrarmi a volte allontanandomi anche "fisicamente" ma oggi pomeriggio...ho vinto io! Sbang sbang sbang...Chi è che fa così tanto rumore? Un vecchietto sulla settantina malportata batte con forza il suo martello su un pezzo di metallo cilindrico, io mi avvicino, saluto e mi fermo ad osservare, intanto Ste è già altrove. L' artigiano mi guarda e sorride "Ciao begli occhi !" arrosisco e gli chiedo cosa stia facendo, lui con fare gentile mi fa notare il suo banchetto: splendidi ed originali braccialetti fatti semplicemente con delle vecchie forchette alcuni hanno i rebbi arrotolati, altri intrecciati, altri ancora sono ulteriormente abbelliti con pietruzze multicolore. "Ne vorrei uno ma quanto costano?" - "Dieci euro mia cara" - "Andata!". Indico quello che ho già immortalato e appiccicato qui sopra. Bello vero? Fatto quasi su misura perchè, dopo averlo provato, l' ha modellato appositamente sul mio polso, ovviamente non direttamente con il martello! Hi,hi,hi! Chi mi conosce sa quanto mi piacciano questi gioiellini così originali e semplici, a volte provo persino a fabbricarmeli da sola: famosissimi i miei anelli fatti con bottoni e filo di rame delle vecchie pendole riparate da papà. Con 10 euro in meno ma una bellissima forchetta al polso mi sono ricongiunta alla mia "disgustata" metà che anche stavolta non ha approvato l' acquisto. Pazienza, stasera la mostrerò ai miei amici e loro, che la sanno lunga sul mio conto, esclameranno: "Simo ma che bellaaaa!!!" io me la guarderò, sorriderò e trascorrerò una bellissima serata.

Nessun commento: