24 settembre, 2008

Io non ho paura

Intrappolata nella rete, oggi ho divulgato un altro passatempo trovato su Internet. La collezione di amici che ci si può creare su Facebook. Ci abbiamo giocato in ufficio con Gianna ed il Geo, entrambe subito coinvolti, sotto gli occhi di Angela, che archiviando disapprovava un po' i nostri esperimenti e le relative risate. E' divertente solo divertente..."mi accetterà o no?Risponderà alla mail o la ignorerà facendo finta di non averla ricevuta?"...Stamattina a questo proposito ho trovato inaspettatamente nella mia "cassetta della posta" un fantasmino del passato, un passato direi remoto, che con un "Ciao!Ma guarda chi c'è..." ricercava un contatto. Al liceo era il ragazzo più sensibile che abbia mai conosciuto, il primo a farmi un regalo nel giorno di San Valentino, l' unico a trovarmi carina allora nonostante i capelli corti e spettinati, il visino pallido e tutto il resto nascosto sotto un maglione di papà. Un grande e prezioso amico sempre presente. Telefonate chilometriche, lettere scambiate dopo le lezioni, regali ed affetto. Ma per adesso lo lascio ancora lì, in quello scatolone che ho riposto in cantina, sigillato perchè il contenuto non si impolveri troppo ma anche perchè così non riuscirà ad uscirci nemmeno un ricordo. E' in buona compagnia! Oggi poi è una giornata strana, il 24 per me e la mia famiglia lo è sempre, è un numero ricorrente, una data che si rivela o indimenticabile o difficile da affrontare. Stamattina ho deciso di smetterla di avere paura di pensare, di smetterla di pentirmi per quel che dico o ho detto, di smetterla di imbavagliare gli anonimi. Sono forte perchè chi mi circonda e conosce bene mi infonde tutta la sua forza e non mi abbatterò se qualcuno cercherà ancora di offendermi o piegarmi con un' affermazione cattiva ed ingiustificata quindi, chi ha qualcosa da dire...la dica! Infondo io sto più dalla parte di chi parla che di chi preferisce ascoltare. Non mi stancherò di cercare quello che ho trovato speciale in qualcuno, non mi stancherò di capire se c'è ancora oppure no, non mi stancherò di ricordare e se rischio lo "zerbinaggio" non importa perchè per me ne sarà valsa la pena ma soprattutto perchè io non ho più paura di essere giudicata.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora! Forse sei cresciuta!

Clorophilla ha detto...

Grazie,ne prendo atto.

Clorophilla ha detto...

Non credo che tu sia la persona più adatta a giudicare visto che sentenzi nell'anonimato...paura?

Anonimo ha detto...

Non sono io ad avere deciso di rendere pubbliche le mie paturnie o storielle. Se ti dicessi come mi chiamo cambierebbe qualcosa? Non cambierebbe il fatto che leggo e che posso commentare come meglio credo ciò che scrivi. Devi ammettere però che ti sono mancato visto che hai ridato la possibilità agli anonimi di esprimersi. Buona giornata.

Clorophilla ha detto...

Grazie,ne prendo atto.

Clorophilla ha detto...

Capirei se mi conosci davvero così bene da potermi giudicare o se lo fai solo ed esclusivamente perchè ti fa sentire migliore.