07 settembre, 2008

Sabato pomeriggio















Ieri ad Orbassano il cielo era grigio, cupo e nuvoloso, ci si aspettava un temporale e invece...Da Mary e Marco sempre il sole! Un sabato diverso, un sabato speciale: Elena è nata da una settimana e quindi ci siamo riuniti tutti intorno a lei, ultima arrivata del gruppo. Un fiocco rosa sulla porta e due sorrisi pieni di gioia subito dopo, gli occhi un po' stanchi ma comunque felici. La piccola sta bene: mangia, dorme e le nostre chiacchiere e risate non la disturbano affatto anzi sembra persino le tengano compagnia. Eravamo noi, i soliti, quelli di sempre: Dany, Max e Ema che cresce ogni giorno un po' di più, Sabry e Ben che aspettano ansiosi la nascita di Nicole prevista per la fine di novembre, Ste T. che mi fa sempre tanto ridere nonostante il suo sarcasmo, io e Ste. Budino e biscotti per merenda, latte di mamma per i più piccini e così il pomeriggio è volato. Sto bene con loro, sento il loro affetto arrivarmi diritto nel cuore, io sono quella un po' strana, quella che parla tanto, quella che non ha ancora del tutto messo la testa a posto, quella che si intenerisce sballonzolando per casa un bimbetto di sei mesi e che si preoccupa per ogni suo strano versetto: "Ma piange?". La vita è così semplice, siamo noi che ce la complichiamo. A volte è sufficiente un sorriso, altre volte uno sguardo, senza troppe parole. Se si sta bene insieme non cambia nulla che siano le 17 piuttosto che le 22, un sabato o un lunedì, l' importante è ritrovarsi e non perdersi. E allora visto che mi piace tanto alla fine dei miei articoli "sbrodolare" un po'...Grazie amici, perchè riuscite a darmi senza neanche accorgervene quello di cui ho più bisogno!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a te Simo ed anche a Ste che ci fate passare ore serene e spensierate tra una risata ed una riflessione...l' amicizia è questo e dopo tanti anni mi sembra che ognuno di noi, nel suo piccolo, la stia coltivando al meglio!!!

Clorophilla ha detto...

Tatino mi fai piangereeeeee !!!!!

calendula ha detto...

questa fanciulla è un capolavoro!!!! complimenti ai genitori.... è meravigliosamente bella!!!

Dipingo Idee ha detto...

Elena è davvero una bimba bellissima!!! C'è chi si crogiola nelle stupidaggini e mi ha detto che somiglia ad Alice (ma solo perchè ho detto che era davvero una bimba bella, se avessi detto che era normale, scommetto che non le somigliava... Lasciamo perdere altri commenti..). Ale