08 giugno, 2008

Da Clorophilla a Cloroformio

Un giorno chattando su Messanger con una persona colta ed intelligente, insomma una forma di vita superiore rispetto alla mia, mi sono posta la seguente domanda:"se morissimo domani che ricordo lasceremmo?", il gentile interlocutore mi ha ovviamente lasciato sproloquiare riconoscendo la trasformazione da Clorophilla a Cloroformio, prima della riflessione: simpatica e divertente, dopo: una noia mortale!Riprendo qui la domanda a cui non ho saputo dare una degna risposta.Oggi che cosa ho fatto di così buono da essere eventualmente ricordata domani con gioia,stima e quant'altro?Nulla.Portando a spasso Cabì mi sono scontrata con una Signora snob, che invece di sorseggiare il suo succo di frutta, ha pensato bene di rimproverarmi per qualche gocciolina di pipì persa dalla mia cagnolina davanti al suo portone di casa, cielo non l'avesse mai fatto!Mi ha guardata e con un "Brava!Proprio il posto giusto..."ha eccitato il lato peggiore del mio carattere tant'è che il povero Ste è dovuto intervenire per stroncare la rissa che avrei volentieri scatenato.Sono certa che se il portone non fosse stato quello della sua "ricca dimora" se ne sarebbe altamente fregata della pipì di Cabì e quindi: io dalla parte della ragione, lei del torto!Errore! Rewind..."Brava!Proprio il posto giusto..." risposta "ha ragione Signora, è una cagnolina un po' maleducata, a volte si sente un maschiaccio e alza la zampa ovunque si trovi quando le scappa la pipì, corro a comprare una bottiglietta d'acqua e pulisco"segue largo sorriso innocente e occhione luccicante non iniettato di sangue.Così facendo se domani mi capitasse di imbattere nuovamente nella "cerca rogne" ops, volevo dire "nella Signora igienista" lei riconoscendomi forse penserebbe di me una cosa buona.Perchè sono così irruenta ed impulsiva, tremendamente spontanea e sincera?Mai come in questo periodo riconosco che queste mie caratteristiche sono dannose: principalmente per me stessa ma anche per chi mi circonda.E' giusto dire sempre ciò che si pensa?Comunicare le proprie emozioni anche a chi non le vuole conoscere?Accidenti quanti pensieri si intrecciano nella mia testolina confusa.Allora facciamo finta che domani per la gioia di qualcuno mi rapiscano gli alieni...Alla mia famiglia:grazie per sopportare i miei sbalzi d'umore e volermi comunque,sempre, un mondo di bene;a Ste:grazie per avermi fatto sentire così importante per qualcuno e aver davvero dato un senso alla mia vita;a Cabì:grazie perchè quando ti ho trovata in canile in quella cassetta della frutta, quel giorno tu hai salvato me e non viceversa, agli amici di vecchia data quelli che sento una volta all'anno ma che ricordo sempre con affetto: grazie per tutti i momenti belli e brutti condivisi; agli amici di sempre e da sempre:grazie perchè non ci si vuol perdere, perchè da 10 anni si ride e ci si confronta come se fossimo una famiglia e il futuro ce lo si immagina solo insieme; agli amici incontrati da poco: grazie per la voglia di conoscersi meglio che cresce giorno dopo giorno; ai colleghi e al capoufficio:grazie per le critiche costruttive e per la collaborazione anche nelle piccole cose "ci metti tu l'acqua nella macchinetta del caffè?";grazie a chi mi ha conosciuta e ancora pensa di me qualcosa di buono; grazie a chi mi conosciuta e già dimenticata...Se domani gli alieni non sceglieranno me, magari pensando a tutte le persone speciali che mi circondano e circonderanno, chissà che io non cerchi di essere una persona migliore!

Nessun commento: