19 giugno, 2008

Stanca ma soddisfatta !

Sono stanca ma soddisfatta! Dopo tre giorni di straordinario finalmente il condominio di 6 scale, 110 proprietari, ascensori, box ecc. ecc. è spedito e adesso aspetto con ansia la delibera, sperando in cuor mio, che nessuno trovi degli errori nascosti. Infondo anche questo è il mio lavoro e dopo anni ho imparato ad apprezzarlo e a cercare di farlo bene, sembrerà stupido ma come su un quadro, stasera alle 18.30, alla posta, con le mie 75 raccomandate da fare, ho messo la mia firma sulla tela. Il Signor Beppe faceva finta di non vedermi e continuava a chiamare numerini a caso ma poi...F85..eccomi! Con un "Non si preoccupi ne ho tante ma l' aiuto io ad affrancarle" mi sono conquistata il suo sorriso e la sua velocità!
In ufficio non sempre l'atmosfera è idilliaca a volte (spesso) anche a causa mia e dei miei malumori, del mio essere lunatica e sempre troppo permalosa, ma quando si va tutti d'accordo alla fine è come un'altra famiglia, una famiglia con cui 5 giorni su 7 passo 8 ore della giornata. Non ho studiato per quello che faccio e ciò che so lo devo a chi con pazienza me l' ha trasmesso. 10 anni fa cercavo un lavoretto part-time che mi permettesse di guadagnare qualcosa per pagarmi almeno le ultime rate dell' università e così ho avuto la fortuna grazie a papà e Ale, di infilarmi come pseudo fattorina, porta buste, paga bollette, commissioni varie, nello Studio dove lavoro tutt'ora. Entusiasta di andare per uffici come di fare tremila fotocopie. Poi, poco per volta, forse proprio per la voglia di fare, i miei compiti sono cambiati e insieme a questi anche il grado di responsabilità. Mi considero fortunata non solo perché ho un lavoro sicuro ma anche perché ogni giorno alle 8,30 sono esattamente dove vorrei essere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I tuoi compiti sono cambiati. Anche il tuo stipendio?