29 giugno, 2008

Un mese di blog

Giugno volge al termine, un altro mese passato velocemente senza che quasi me ne accorgessi: nessun arrivo e ahimè nessun ritorno. Ma anche...il mio primo mese di blog! Esperienza bellissima a cui sicuramente non rinuncerò così facilmente e che mi sta dando tanto davvero. All' inizio ero assai diffidente, mi spingeva a scrivere solo una specie di "delusione" nei confronti di chi aveva smesso di ascoltare ed in me bruciava senza consumarsi il bisogno di farmi sentire, poi una parola dopo l'altra per soddisfare quella strana necessità inaspettatata e via via il prenderci gusto nel raccontare episodi della mia quotidianità, riportare frasi celebri o semplicemente pensieri improvvisati senza avere per forza un lettore interessato pronto a darmi un cenno di approvazione o meno. Oggi non scrivo più perchè qualcuno legga, scrivo perchè non posso farne a meno e perchè sono felice di farlo. Poi, ovviamente, se quello che pubblico piace, diverte e interessa, tanto meglio ma non è la mia principale preoccupazione. Grazie a "qualcuno" che scrive seriamente e di cui ho letto tutti gli articoli da cima a fondo, ho imparato ad apprezzare questa forma di comunicazione che non conoscevo e a cui avevo timore di avvicinarmi, pensavo che avere un blog mi avrebbe solo portato via del tempo e invece...il mio blog sarà banale, inutile e forse anche un tantino patetico ma io "lascio giudicare ai lettori" e ovviamente non smetto di scrivere!(Grazie;)

3 commenti:

roberta ha detto...

Ma che bel gruppetto di allegra compagnia! Ti sei divertita he? E i piedi? Quellli sicuramente no! Ciao.....

Anonimo ha detto...

Un Battesimo? e il pupo? Dov'è?

Anonimo ha detto...

Chi ha smesso di ascoltarti? Sicuramente il blog è un luogo più sicuro per scrivere e per non essere giudicati!

Temo di aver lasciato il mio commento nel posto sbagliato.. Lo lascio qui, nel posto giusto.