03 ottobre, 2008

Sto peggiorando

Sto peggiorando: l' ispirazione arriva sempre più frequentemente a quest' ora quando tutto si spegne, probabilmente anche il cervello. La settimana ha oscillato tra l' euforia di un gradito ritorno ed una gelosia assolutamente fuori luogo, tra il piacere di essere ricordata e lo sconforto di essere detestata e forse anche dimenticata, tra un' illusione ed una delusione, tra una carezza ed un pugno in pieno volto, tra il volere e il non potere dire tutto ciò che si sente. Per certi versi mi sono dovuta ricredere, Facebook mi ha permesso di ritrovare davvero due persone importanti del mio passato, ma che giustamente, come scrivono Calendula e Katiu, se sono del passato un motivo ci sarà. Lunedì berrò un caffè spero zuccherato con Aldo ed entro la fine di ottobre un assolutamente "verde" nella speranza di ritrovare l' amica che credevo di aver perso, Federica. Sono passati in entrambe i casi 12 anni e io tutto sommato non sono agitata imbarazzata solo curiosa e forse contenta. Ma io del resto mi emoziono per molto meno: oggi mi ha emozionato la complicità e l' affetto di due persone che mi conoscono solo per quello che scrivo e che mi difendono da un anonimo acido come lo yogurt oppure Gianna che vedendomi k.o. per il mal di gola e qualche linea di febbre mi ha consigliato andando a casa "Mi raccomando, prenditi la Tachipirina!". La parola che ho pronunciato più frequentemente "idiota" e quella che avrei voluto pronunciare "peccato" nel mezzo solo e soltanto "indifferenza". Qualcuno potrà ritenersi soddisfatto perchè sono tristemente consapevole, piegata da critiche e giudizi e nella testa rimbomba un infastidito "cosa vuoi?".

4 commenti:

calendula ha detto...

secondo me è il periodo, e hai fatto bene a fissare degli appuntamenti con queste persone, si vede che ne senti il bisogno a livello mentale, e che qualcosa non si è chiuso come avrebbe dovuto...sono conte fammi sapere come va... ma se vedi che le persone non sono cambiate un bel VAFFA non negarglielo!!!

Clorophilla ha detto...

Buona domenica alla mia amica di blog!Un bacio e grazie...

Io con me e me stessa ha detto...

Passato, presente, ieri oggi e domani .. Il momento giusto per ritrovare una persona e ricostruire con quella un rapporto "duraturo" non viene dettato dal tempo, ma siamo noi a dettarne il momento.

Quindi come dice Calendula, probabilmente questo è IL momento, per ritrovare una parte della tua vita e ricominciare da lì.

Clorophilla ha detto...

Vi terrò informate, probabilmente in un angolo della mia mente e del mio cuore non vedevo l'ora che tornassero...