07 agosto, 2008

La descrizione di un attimo

E' da quando scrivo qui che vorrei dare questo titolo a un mio post e più penso al contenuto meno mi viene un' idea sul cosa e come scriverlo. Un attimo: ma quanto dura un attimo? Forse la figlia di un orologiaio dovrebbe sapere che si tratta di un brevissimo spazio temporale che in realtà non esiste, si può parlare di secondi, minuti, ore, ecc. ecc. ecc. ma non certo di attimi. Eppure ho vissuto tante situazioni diverse che alla fine sono durate un attimo e che però non mi basterebbe un giorno intero per descrivere, perchè? La "scrittrice descrittrice" si trova in difficoltà: ripete un titolo che non significa assolutamente nulla. Alla fine io non sono così brava e se qualcuno lo è riuscendo a descrivere un attimo, spero mi spieghi come si fa.

2 commenti:

roberta ha detto...

...........come qualcuno famoso disse "Cogli l'attimo fuggente...."
Per mè l'attimo non ha tempo, dura giusto il momento di portarti al settimo cielo per un'emozione immensa e giusto il momento di farti ricrollare al suolo per un forte dolore, questo è l'attimo, bisogna saper cogliere quello giusto perche come tutti gli "attimi stupendi" non tornano più, ma lasciano dentro profondi ricordi indelebili! La vita è un attimo nell'immensità dell'infinto..

Clorophilla ha detto...

Uaoooo!!!No comment al comment..