07 agosto, 2008

Sola con un cane

Stasera vado a ruota libera, nessuno mi ferma, ho troppe cose da scrivere, troppe idee, troppi spunti...sono posseduta! E tra l' altro posso farlo nel miglior modo possibile: divano verde, finestra semi aperta, maglietta grigia, gambe incrociate, Cabì che dorme sdraiata ai miei piedi (ops, forse è svenuta per l'odorino), vaschettina di gelato al cioccolato e peperoncino, la tv in sottofondo ma potrei anche farne a meno, praticamente sola con un cane. Ste è in ufficio per una di quelle sue pallosissime consegne, io come sempre cerco di fargli compagnia tramite Messanger non essendo mai troppo invadente però, gli racconto episodi buffi, scene di film, notizie del Tg, fino a tarda ora, quando lui rincasa e io puntualmente sono sempre ancora sveglia, figuriamoci stasera...Non approva molto questa mia passione per il blog, non capisce né il mio bisogno di scrivere né tanto meno quello di leggere i pensieri altrui e questo perché siamo diversi. Il primo blog che ho letto da cima a fondo è stato "il blog serio", ho persino avuto la fortuna di conoscere personalmente l' autore, lui si che scrive bene, mai "vane parole"...E poi la nascita del mio: confuso, a volte triste e malinconico, altre volte assolutamente folle, un po' come me del resto. Il suo è frequentatissimo e conosciuto in tutto il pianeta, il mio ehm ehm...manco più l' anonimo ci passa e se va bene ci sono finiti per caso gli abitanti di Ciriè !Ma non importa Giannetta legge e si diverte, a volte i miei amici, che però non sanno mai che commenti lasciare, qualche compagno di blog come Calendula. Oggi con Robby per un attimo abbiamo parlato di psicologi :"Tu ci andresti?" risposta della sottoscritta "si, ma non per risolvere chissà quale problema bensì per parlare, parlare, parlare ed essere solo e sempre ascoltata!". Che risate, praticamente sarei io a portare il povero dottore malcapitato alla follia e non lui a darmi chissà quali rispote! (Pausa, mi assento, scendo con Cabì...). Eccomi tornata: fuori l' aria è fresca e pulita, il cielo ha una luce bellissima, il giorno si assopisce e la notte si sveglia. La città non si è del tutto svuotata ma a quest'ora, si incontrano solo le portinaie dei condomini confinanti, che parlottano in fretta e a bassa voce, padroni che portano a spasso i loro cani o, come nel caso mio e di Cabì, viceversa e, alzando lo sguardo, vecchietti affacciati alla finestra che si godono un po' di frescura. Penso per un attimo al mare e ad un' estate fa...

Nessun commento: