04 luglio, 2008

Buon fine settimana

La città si svuota, la gente parte solo per il week-end o già per le meritate vacanze estive: si aspetta con ansia l' ora x, i bagagli sbattuti velocemente in auto e via! La settimana lavorativa è già un ricordo...La mia è stata tutto sommato tranquilla ma al tempo stesso ricca di piacevoli e spiacevoli sorprese: ho sorriso pensando a chi in ufficio ha preso a cuore questo mio spazio e ora ci capita più spesso di quanto potessi sperare, a chi cerca di capire l' identità misteriosa di chi commenta gli articoli facendo strane e strampalate ipotesi, a chi ha deciso di guardare meglio e ci ha visto qualcosa che, forse, trova interessante. Ma ho anche pianto per due alberi tagliati all' improvviso, per lo stupore di un dubbio e la nostalgia di un ricordo. Adesso sul mio divano verde ovviamente scrivo. Auguro un buon fine settimana ai miei che hanno scelto come destinazione il mare (come li invidio...), al piccolo Giacomino che papà e mamma lo facciano divertire un mondo, alla combriccola degli amici di sempre con cui intanto ci si telefona per farsi anche solo un saluto, a Gianna Stravolta con la speranza che lunedì torni al lavoro come l' ho lasciata questa sera (sorridente!), a tutti insomma quelli che fanno parte della mia vita. Un week-end all' insegna dell' amore, delle coccole, dello star bene. Ci si rivede lunedì sempre che riesca a tenere a bada il desiderio di scrivere anche dal luogo in cui mi troverò domani.

1 commento:

roberta ha detto...

Grazie per avere augurato anche a me un buon fine settimana, ti dirò, è domenica mattina e non sono uscita se non per andare a fare la spesa ieri!Oggi il tempo è schifoso e speso che dove ti trovi tu splenda il sole! Ti stò un pò stressando con la storia del computer, lo immagino, ma passerà anche questa mania! Domani sarò come venerdì sera e così nei prossimi giorni! Buona domenica Gianna Stravolta.