11 luglio, 2008

Un manuale di istruzioni

Forse avere un blog non è cosa per tutti, forse bisogna essere colti, culturalmente preparati, conoscere le lingue, affrontare argomenti di attualità, leggere, sempre che ne esista uno, un manuale di istruzioni. Non si può fare come faccio io che, rapita da un' idea, un ricordo, un' immagine parte e scrive...Ha ragione uno degli ultimi anonimi che mi ha lasciato un commento, di notte dovrei fare altro, mi riuscirebbe sicuramente meglio! E invece no insisto e scrivo...Scrivo per gli illusi e i delusi, per chi si sente solo e magari non lo è affatto, per chi mi dice "Mi piacciono le tue storie" e le legge tutte d' un fiato appena vengono pubblicate, per chi mi regalerebbe una stella se solo riuscisse ad andarmela a prendere, per chi è timido ma tira fuori il coraggio e dice quel che pensa e sente, per chi non usa quasi mai la parola "assolutamente", ma soprattutto per chi, semplicemente, non ha smesso di sognare e fantasticare! Forse stasera, quando vedrò davanti ai miei occhi le "calze di Pippicalzelunghe" e dietro il mare, sarò improvvisamente più serena.

Nessun commento: